Informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo
13, D.Lgs 30/06/2003 n.196
PRIVACY
PERCHE’ QUESTO AVVISO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del
sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n.
196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono
con i nostri servizi web per la protezione dei dati personali, accessibili per via
telematica a partire dall'indirizzo del sito web che state consultando. L’informativa
è resa solo per il sito web in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente
consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione
n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite
nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE (download), hanno
adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta
di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle
informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi
si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PREVISTE DALL’AZIENDA
Profumeria Thermae di Marzolini Luciano
& C. s.n.c.
I dati personali e sensibili da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
• adempimenti di obblighi fiscali, amministrativi e contabili;
• programmazione delle attività (pianificazione e monitoraggio della clientela,
del volume di lavoro e delle prestazioni lavorative interne ed esterne);
• gestione della clientela/fornitori in genere :
• gestioni del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero
crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
• invio di materiale informativo relativo alla attivita’ connesse ad operazioni
di servizi connessi al business aziendale
• stipulazione di contratti ed esigenze preliminari alla stipulazione stessa, ivi
incluse le informazioni commerciali; esecuzione e corretto adempimento di rapporti
contrattuali già in essere relativamente a prodotti e servizi oggetto dell’attività
di ; gestione e risoluzione di controversie giudiziarie
e/o giurisdizionali ;
• esecuzione di obblighi di legge quali l’indicazione delle più importanti forniture
per la partecipazione a gare pubbliche e l’adempimento a quanto disposto da Autorità
ed Organi di Vigilanza e da regolamenti;
• ricerche di mercato servizi e relativi target effettuate direttamente da Profumeria Thermae di Marzolini Luciano
& C. s.n.c. ,od attraverso Società specializzate in tali attività;
• indagini e studio dei fabbisogni della Clientela reale e potenziale;
rilevazione del grado di soddisfazione della Clientela relativamente ai
prodotti/servizi offerti da Profumeria Thermae di Marzolini Luciano
& C. s.n.c. o comunque rientranti
nel campo di attività di Profumeria Thermae di Marzolini Luciano
& C. s.n.c.
• altre connesse alle finalità precedentemente indicate. Il mancato conferimento
dei dati od il conferimento di dati errati, può comportare l'impossibilità di ottenere
le informazioni o i servizi richiesti dallo stesso Cliente. IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi
a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è l'intestatario
del nome a dominio visibile su www.nic.it (per i domini .it) e www.whoisd.com (per
gli altri suffissi) Titolare del trattamento dei dati (art.28 D.lgs. 196/2003) Profumeria
Thermae di Marzolini Luciano & C. s.n.c.
Sede legale e amministrativa: Viale Matteotti 18/e - 43039 Salsomaggiore Terme (PR),
Italy tel. +39 0524 578848 • fax +39 0524 572924 • e-mail: lucio.marzo@libero.it
• P. IVA 01778920346
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta
sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento,
oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun
dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti
dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini,
Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti,
ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta
e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPO DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento
di questo sito web possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni
dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione
di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate
a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso
elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare
gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio
dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della
richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione
del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta
data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema
operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati
al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per
controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo
l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità
in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità,
allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati
forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario
di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione ed
invio di form / richieste infoormazioni comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo
del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri
dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno
progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per
particolari servizi a richiesta.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene
fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale,
né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per
il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono
memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura
del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione
(costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione
sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito
evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli
per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione
di dati personali identificativi dell’utente.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire
i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti
per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro
mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione
di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art
157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali.
In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente
necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure
di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non
corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento
di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne
il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento,
oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo
articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma
anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi
in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte
all'intestatario del sito web.